mercoledì 25 aprile 2018

HYDROAVENA BIO PHYTORELAX:REVIEW





La REVIEW di oggi riguarda due prodotti facenti parte della linea BIO di PHYTORELAX: HYDROAVENA.
Ho deciso di provare questi due prodotti perchè in questo periodo ho la pelle particolarmente reattiva e quindi desideravo due prodotti adatti per lo struccaggio che fossero più delicati possibile e allora sapendo che l'ingrediente più delicato è l'avena, infatti viene impiegato per la realizzazione dei prodotti per bambini, ho deciso di "buttarmi" sulla linea HYDROAVENA di PHYTORELAX che oltre ad essere un prodotto per pelli delicate è BIO certificato da ICEA  e VEGANOK quindi ero sicura!

Ma com'è andata?

Partiamo dal primo prodotto: IL LATTE TONICO 2 IN 1: STRUCCANTE VISO E OCCHI
E' un prodotto indicato per pelli secche e delicate, ora io non ce l'ho secca quindi mi sono affidata al secondo termine: delicate.
La dicitura latte tonico 2 in 1 non vi deve spaventare perchè è un prodotto assolutamente delicato, nickel tested, non contiene OGM, coloranti, siliconi, parabeni.



Il packaging è molto bello: elegante, chic e un bel formato da 200 ml! Molto facile da usare grazie alla pompetta erogatrice, sia la confezione esterna che il packaging sono riciclabili quindi è un prodotto amico dell'ambiente a tutto tondo!













Gli ingredienti con il quale è formulato questo latte detergente lo rendono davvero delicato come potete notare contiene oltre all'avena, acido ialuronico, aloe, camomilla, acido lattico quindi tutti componenti che rendono questo prodotto molto "gentile" sulla pelle, non aggredendola e non arrossandola.




La consistenza è molto cremosa e per niente lattiginosa, è molto efficace con poco prodotto, io ne ho applicato una piccola quantità e mi ha rimosso molto bene il trucco soprattutto il mascara che il prodotto makeup più difficile da rimuovere.



Il secondo prodotto ovvero la MOUSSE MICELLARE, è un prodotto davvero particolare che và usato nel modo giusto, ovvero se usato direttamente sulla pelle và un pò a perdersi se invece lo utilizzate sul dischetto funziona molto meglio.
Il packaging è uguale al prodotto precedente, l'unica differenza è che ha la pompetta diversa ma perchè la consistenza del prodotto è diversa: in mousse e che il formato è di 150 ml.















Anche questo è un prodotto certificato ICEA, VEGANOK e per quanto riguarda l'INCI è meno lungo rispetto a quello del latte detergente ma più o meno gli ingredienti sono gli stessi: avena, camomilla, acido ialuronico, acido lattico, aloe, etc...



La consistenza del prodotto è di una nuvola di acqua quindi come prima impressione potrebbe dare la sensazione di non funzionare ma se utilizzata con il battufolo di cotone dà grandi soddisfazioni, anche perchè essendo un mousse "micellare" ha delle micelle che attraggano il trucco eliminandolo efficacemente.




Anche in questo caso elimina efficacemente il trucco, come potete vedere dai dischetti la combinazione di questi due prodotti mi ha permesso di eliminarlo del tutto senza stressare la pelle strofinandola o utilizzando prodotti particolarmente aggressivi.

A sinistra con il latte detergente, a destra con la mousse micellare.



Naturalemente tutte e due i prodotti vanno sciacquati e solo dopo potete applicare la vostra crema o siero preferita.
La cosa che noterete è che una volta sciacquati i prodotti, sentirete la pelle che non tira ma nemmeno unta: avrete un PH perfetto!

E' un prodotto che consiglio a chi ha la pelle reattiva e particolarmente sensibile, il costo dei due prodotti è rispettivamente per il LATTE TONICO e per la MOUSSE MICELLARE: 6,90 e 7,90 euro.

Spero il post vi sia piaciuto

Baci
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...