> Passa ai contenuti principali

CAPELLI GRASSI: RIMEDI E I MIGLIORI SHAMPOO




CAPELLI GRASSI? che si sporcano velocemente? Anche voi come me non fate in tempo a lavarli che sono già sporchi? Qual è la causa?


La causa è L'INQUINAMENTO, ebbene si tutte noi nasciamo con il cuoio capelluto normale, ma esso reagisce all'inquinamento diventando grasso o secco.

Ma come risolvere quindi questo martirio, senza spendere un sacco di soldi?
Qui di seguito, vi mostro alcuni accorgimenti, per mantenere più a lungo possibile i vostri capelli puliti:




  • non usate shampii agressivi
  • prediligete sempre shampii naturali e senza siliconi, a quelli con una miriade di ingredienti, guardate sempre l'inci nel retro
  • cute grasse, non significa che i vostri capelli debbano essere disidratati
  • non usate acqua e phon troppo caldi, perchè stimola la produzione di sebo
  • nello shampoo per potenziare l'effetto sgrassante e pulente, aggiungete qualche goccia di limone 
  • quando lavate i capelli, non sfregateli con le unghie ma con i polpastrelli, per evitare la produzione di sebo in più
  • lavate i capelli un giorno si e un giorno no, non tutti i giorni! Perchè peggiora il problema e vi causerebbe la perdita dei capelli
  • anche se avete i capelli grassi, non evitate di fare le maschere capelli 1-2 volte alla settimana, nel vostro caso non applicatela nella cute

Qui, di seguito invece vi mostro la classifica degli shampii in commercio, che ovviamente ho testato su di me. che considero i migliori per trattare i capelli grassi, dal migliore al peggiore:






KLORANE, shampoo all'ortica, è il migliore in assoluto, li pulisce bene ma allo stesso tempo li idrata per una durata di 2 giorni pieni


PREZZO: 9 EURO

VOTO/VOTE:9



I PROVENZALI, shampoo al limone e ortica con proteine del grano, ottimo prodotto, lascia i capelli luminosi e puliti per 2 giorni, ma a lungo andare secca un po i capelli e dovete alternarlo con un altro prodotto.

PREZZO: 3,60 EURO
VOTO: 8


ANTICA ERBORISTERIA: shampoo seboregolatore capelli grassi, ottimo prodotto, li mantiene puliti abbastanza a lungo, l'unica pecca che da quando hanno cambiato la formulazione mi piace meno, ma è comunque buono

PREZZO: 1,89 EURO
VOTO: 7


GARNIER ULTRA DOLCE 5 PIANTE: per capelli normali, grazie alla combinazione di 5 erbe, quali Tè verde, eucalipto, limone, ortica, verbena, lascia i capelli puliti a lungo, anche se non è uno shampoo specifico per capelli grassi fa bene il suo lavoro.

PREZZO:2,80 EURO
VOTO:7



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post popolari in questo blog

BIO PHILOSOPHY: CREMA MULTIUSO CON ALOE VERA BIO

Cercate da sempre una crema corpo che idrati la pelle ma la desiderate estremamente delicata? La volete dall'INCI perfetto e magari formulata con ingredienti BIO?
Allora la crema multiuso di BIOPHILOSOPHY è il prodotto che fa per voi!



CARATTERISTICHE
crema multiuso, adatta sia per mani, viso, corpoidratante e protettivacertificata da ICEA e VEGANOKdermatologicamente testatanickel tested, ne contiene una percentuale minore allo 0,0001%non contiene OGM, siliconi, parabenisolo profumi naturaliformulata con ingredienti biologiciformato da 250 ml al prezzo di 5 euro.
Il packaging è carino e pratico, l'erogatore permette un uso agevole del prodotto per evitare fuoriesca troppo prodotto.
La texture della crema è non troppo liquida ma nemmeno troppo densa, il profumo che ha è merviglioso (fresco e assolutamente naturale quindi di aloe).





The packaging is nice and practical, the dispenser allows an easy use of the product to avoid too much product.
The texture of the cream is not too liquid b…

PRIMER LOOSE POWDER PUROBIOCOSMETICS: REVIEW

Oggi vi parlo di un prodotto davvero particolare e che ho amato dal primo utilizzo: 
IL PRIMER LOOSE POWDER di PUROBIOCOSMETICS
Sapete ormai quanto ami i prodotti di PUROBIO perchè sono formulati tutti con ingredienti naturali, niente siliconi, parabeni, sono cruelty free, sicuri al 100% e perfetti per chi come me ha la pelle sensibile e deve sempre cercare come una pazza prodotti adatti per evitare irritazioni il più possibile, e la soluzione è questa qua: i prodotti PUROBIO

.


ELVIVE LOW SHAMPOO L'OREAL.REVIEW

Oggi vi parlo di un prodotto davvero particolare lanciato sul mercato qualche mese fa dal brand L'OREAL PARIS: il suo shampoo non shampoo ELVIVE LOW SHAMPOO, che secondo il brand francese dovrebbe rivoluzionare il modo di lavare i capelli!
La L'OREAL ne ha proposti 3 tipi a secondo delle esigenze del capello:

OLIO STRAORDINARIO: capelli secchi e fragilizzatiCOLOR VIVE: capelli coloratiTOTAL REPAIR: per capelli danneggiati, secchi




Io ho scelto il primo, prima di vedere se ha funzionato, vi illustro che prodotto è e quali sono le sue caratteristiche: