venerdì 22 dicembre 2017

FENTY BEAUTY PRO FILT'R: TESTING

Nel post http://www.lejardindeveronique.com/2017/09/fenty-beauty-by-rihanna-beauty-for-all.html vi avevo già parlato della linea makeup by RIHANNA, FENTY BEAUTY, di quanto sia innovativa, bella, dal packaging  attraente e dalle promesse accattivanti. 
Ma i fondotinta che sono il prezzo forte della collezione saranno davvero ottimi come sembrano?
Nel post di oggi vi parlerò di questo ma non solo...






Con un semplice ordine sul sito di SEPHORA ho ricevuto i campioni dei fondotinta SOFT MATTE LONGWEAR  nelle colorazioni 150, 220, 340, 420 e in più il primer INSTANT RETOUCH.
Come sarà andata?
Per scoprirlo scorrete nel post...






Partendo dal SOFT MATTE LONGWEAR FOUNDATION viene specificato che è un fondotinta dal finish matte, a lunga durata, copertura da media a totale modulabile, antiporidilatati e antieffetto lucido.
La lista degli ingredienti devo essere sincera è un po preoccupante nel senso che è piena di siliconi e peg ma ho deciso di provarlo lo stesso e quello che mi sento di dirvi è che è un fondotinta particolare nel senso che dev'essere applicato necessariamente con un pennello per fondotinta da sfumatura ovvero un buffer perchè è difficile da stendere con le mani, il finish è matte, coprente e personalmente preferisco i finish che donano un aspetto naturale e luminoso quindi questi fondotinta non fanno per me.


INGREDIENTI

AQUA/WATER/EAU, DIMETHICONE, TALC, PEG-10 DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, POLYPROPYLENE, ISODODECANE, CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONE, NYLON-12, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER, PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, HYDROGEN DIMETHICONE, GLYCERIN, MAGNESIUM SULFATE, SODIUM DEHYDROACETATE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, ALUMINUM HYDROXIDE, METHICONE, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, PROPYLENE CARBONATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM/FRAGRANCE, SILICA, BIOSACCHARIDE GUM-4, ANANAS SATIVUS (PINEAPPLE) FRUIT EXTRACT, CARICA PAPAYA (PAPAYA) FRUIT EXTRACT, PAULLINIA CUPANA SEED EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, SORBIC ACID. MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR (+/-): TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499).


L'INSTANT RETOUCH PRIMER, invece è un primer formulato per affinare i pori, assorbire il sebo, fare durare più a lungo il fondotinta con effetto ritocco istantaneo.

Il primer è di colore rosa ma una volta applicato è trasparente, si spalma bene sul viso e affina i pori visibili.
La mia opinione complessiva su questo prodotto però è che per quanto riguarda gli ingredienti, stesso discorso del fondotinta, preoccupanti! siliconi a non finire..come performance è un buon primer ma diciamo che c'è di meglio anche perchè un po di lucidità al viso la lascia comunque!









Quindi nel complesso, apprezzo l'impegno anche sociale di rihanna nel fare questa collezione ma per quanto riguarda i fondotinta e il primer non mi hanno convinta, magari non vale la stessa cosa per gli altri prodotti della linea.
E voi l'avete provati? Se si raccontatemi la vostra esperienza.

Un bacio


Veronica


About

authorHello, my name is Jack Sparrow. I'm a 50 year old self-employed Pirate from the Caribbean.
Learn More →



Tags

Newsletter