martedì 17 aprile 2018

PRIMER LOOSE POWDER PUROBIOCOSMETICS: REVIEW


Oggi vi parlo di un prodotto davvero particolare e che ho amato dal primo utilizzo: 
IL PRIMER LOOSE POWDER di PUROBIOCOSMETICS
Sapete ormai quanto ami i prodotti di PUROBIO perchè sono formulati tutti con ingredienti naturali, niente siliconi, parabeni, sono cruelty free, sicuri al 100% e perfetti per chi come me ha la pelle sensibile e deve sempre cercare come una pazza prodotti adatti per evitare irritazioni il più possibile, e la soluzione è questa qua: i prodotti PUROBIO

.




Nel caso di oggi, a quante sarà capitato di provare PRIMER che all'inizio sembravano perfetti e poi comedoni che escono a non finire, oppure PRIMER che sulla pelle davano fastidio e sono insopportabili dopo qualche ora, questo è dovuto ai siliconi che oramai sappiamo essere un ingrediente dannoso per la pelle che inizialmente fa sembrare la base viso perfetta ma con l'andare nel tempo può portare a seri problemi, come irritazioni, comedoni, imperfezioni severe anche.

Quindi la soluzione è trovare un primer non siliconico, impossibile dite? Non per PUROBIO, che ne propone di 3 tipologie: due in crema (uno per pelli grasse, uno per pelli secche) e uno in polvere.






Io ho scelto l'ultimo perchè oltre a fungere da primer è perfetto per fissare il correttore dopo la sua applicazione, non è un prodotto adatto per realizzare il baking makeup perchè l'effetto traslucido è quasi assente, quindi se cercate un effetto di tale tipo vi consiglio di orientarvi verso le ciprie libere dalla NEVE COSMETICS ormai amate da tutte le bio blogger perchè permettono di fare un baking makeup perfetto ma con ingredienti naturali! Ma quella è tutta un'altra storia!

Tornando al primer in polvere libera di PUROBIO, come si presenta?
In un packaging classico dei prodotti di questa texture, quindi in un barattolino dotato di placca protettiva con i fiori per far uscire il prodotto, scorrevole per richiuderlo una volta usato.





Il prodotto è formulata con  polvere di riso, mica e amido di mais e una volta aperta la confezione è confermato dal colore del prodotto: bianco.

INCI 
MICA, ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SILICA, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL,
*ingredienti biologici

In realtà la mica dovrebbe donare luminosità al volto e quindi permettere di realizzare il baking makeup ma essendo in quantità minore rispetto a quello di NEVE COSMETICS non si può ma come obiettivo principale ovvero di primer, lo fa piuttosto bene, e ve lo illustro:
Io cercavo da anni un primer che mi aiutasse a mimetizzare qualche poretto dilatato e vi assicuro come per magia scompaiono. Essendo in polvere anche se non va a seccare la pelle perchè è arricchito con tocoferolo ricco di vitamina E che previene l'invecchiamento della pelle perchè la idrata e la protegge dai raggi solari dannosi, quindi un filtro UV tutto naturale ma con una doppia funziona perchè idrata, vi consiglio di applicarlo con un pennello da cipria sulla zona T e in seguito per fare durare di più il correttore sotto il contorno occhi, e vi assicuro che funziona sia come primer che come cipria fissativa! Assolutamente perfetto1 L'unico difetto che trovo a questo prodotto è la grammatura, solo 5g!! Speriamo che facciano il formato più grande perchè per chi ha la pelle mista come me è un prodotto irrinunciabile e il primer ideale!

E' un prodotto come tutti quelli di PUROBIO, che vanta varie certificazioni: comsetico biologico da CCPB, vegano da VEGANOK, nickel tested e non dannoso da NATRUE.




PREZZO: 6,90 EURO
VOTO:10

About

authorHello, my name is Jack Sparrow. I'm a 50 year old self-employed Pirate from the Caribbean.
Learn More →



Tags

Newsletter