lunedì 14 maggio 2018

ALOE DENTRIFICIO GEL BY EQUILIBRA:REVIEW

Oggi vi parlo del dentifricio della linea ALOE di EQUILIBRA per gengive sensibili.
E' un prodotto che ho deciso di provare perchè formulato con ingredienti di origine naturale e poi era una novità perchè da poco tempo l'EQUILIBRA ha deciso di ampliare la linea aloe anche con i prodotti per la cura del cavo orale che comprendono dentifricio (per gengive sensibili, sbiancante, tripla azione) e colluttorio senza alcool.




Io, dal momento che ho i denti e gengive irritabili ho scelto quello per gengive sensibili.





COME SI PRESENTA?
Partiamo dal PACKAGING:
Il PACKAGING è classico, dal formato di 75 ml, la confezione esterna è realizzata in carta riciclata sulla base dei criteri di sostenibilità confermati dalla certificazione di PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes) 






Nel packaging viene messo in evidenza la presenza dell'equivalente del 30% di succo di aloe vera, la non presenza di saccarina, fluoro, SLS, allergeni e PARABENI.
E' un prodotto particolarmente indicato per gengive sensibili perchè contiene:


  • ALOE VERA, ESCINA:azione lenitiva
  • MALVA: azione protettiva
  • ECHINACEA: gengive sane
  • SILICE: sbiancante naturale
  • OLIO TEA TREE OIL: antisettico
  • XILITOLO: protegge dalla placca
  • MENTOLO: rinfrescante 








INGREDIENTI




Gli ingredienti che sono riportati anche qua di seguito confermano il fatto che sia un prodotto assolutamente GREEN poichè il 96% degli ingredienti è di origine naturale.

Glycerin, Sorbitol, Hydrated Silica, Aqua (Water), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Aloe Barbadensis, Potassium Citrate, Aroma (Flavor), Potassium Acesulfame, Escin, Cellulose Gum, Menthol, Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract, Echinacea Angustifolia Root Extract, Xylitol, Melaleuca Alternifolia (Tee Tree) Leaf Oil, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, CI75810 (Chlorophyllin-Copper Complex). 



Il dentifricio si presenta in un tubetto classico di dimensioni medie, con tappo verde e con foro di piccole dimensioni che permette un'uso agevole del prodotto.
Naturalmente come tutti i buon dentifrici che si rispettano ha una placca protettiva del foro in alluminio che andrà ovviamente rimossa prima dell'utilizzo del prodotto.

Il dentifricio come specificato dalla descrizione apposta nel packaging: è in gel, ha il gusto di menta per un alito fresco (a lungo), è molto delicato sui denti (li rende bianchi e lucidi), io l'ho utilizzato per circa 1 settimana e li pulisce bene senza aggredirli con poco prodotto, però se desiderate un effetto davvero sbiancante dovete rifarvi nella sua versione sbiancante, tenendo conto che però chi ha le gengive sensibili e delicate non è proprio indicato, certo è sempre delicato perchè formulato con ingredienti naturali ma non quanto quello appossitamente realizzato per chi ha le gengive sensibili e irritabili per la selezione degli ingredienti appositamente studiati.









E' un prodotto che mi è piaciuto molto e probabilmente ricomprerò, il prezzo di questo dentifricio è più che concorrenziale: 3,60 per 75 ml, quindi si merita un bel 10.

Spero il post vi sia piaciuto
Baci 
Veronica

About

authorHello, my name is Jack Sparrow. I'm a 50 year old self-employed Pirate from the Caribbean.
Learn More →



Tags

Newsletter