martedì 8 maggio 2018

CREMA GEL VISO PURIFICANTE BIONOVA:REVIEW

Oggi vi parlo di un brand ecosostenibile e bio che sicuramente le bioaddicted conosceranno: BIONOVA
E' un brand che propone prodotti per la cura del viso, corpo e capelli bio certificati, sicuri e adatti anche per chi ha la pelle particolarmente reattiva. 
Tutti i prodotti sono il frutto della ricerca di Gala cosmetici che è l'aziende produttrice che lavora seguendo regimi restrittivi in termini di qualità, trasparenza ed etica grazie ai quali nel tempo gli ha permesso di ottenere certificazioni autorevoli come quella di CCPB e VEGANOK.

Il prodotto che ho deciso di provare io è la CREMA GEL VISO PURIFICANTE, perchè cercavo da un pò una crema che mi aiutasse a controllare l'eccesso di sebo soprattutto nella zona T senza però essere aggressiva per questi motivi ho deciso di provare questo prodotto sulla base degli ingredienti con la quale è formulata questa crema e la sicurezza che il brand vanta.



Le premesse sono belle ma avrà funzionato?



Il PACKAGING è piuttosto piccolino con erogatore a pompetta in modo tale da non far prendere aria alla crema e questo mi piace, all'interno abbiamo 50 ml di prodotto e per fortuna basta poco prodotto quindi non è necessario prelevarne tanto perchè due erogazioni bastano per fare tutto il viso.
La pompetta presenta un microforo quindi non c'è il pericolo di farne fuoriuscire troppo!



Nel packaging si possono notare le certificazioni delle quali vi parlavo all'inizio del post, ma come potete notare non vi è quella della VEGANOK anche se la possiede e questo credo sia dovuto al fatto che o l'azienda ha ottenuto la certificazione dopo che questa confezione è stata prodotta o magari c'è stato un errore, comunque sia nella confezione è riportato che è un prodotto certificato vegano da CCPB quindi siamo tranquilli.
Nella confezione si possono notare altre numerose certificazioni come quella di NATRUE, IMPRESAETICA e che il cartoncino è prodotto con carta riciclata certificata FSC, inoltre viene indicato dove buttare il packaging della crema e quello esterno una volta terminato per permetterci di fare la raccolta differenziata nel caso non sapessimo dov buttarlo.
Detto ciò il prodotto una volta aperto va consumato entro 12 mesi





INGREDIENTI



L'INCI riportato nel retro della confezione ci conferma la naturalità del prodotto, qui di seguito vi indico quali ingredienti sono naturali quelli dannosi e quelli da tenere sotto controllo sulla base del BIODIZIONARIO che vanno a riconfermare ciò appena detto:


Aqua, Glycerin, Helianthus annus seed oil, Cocos nucifera oil, Dodecane, Hydroxystearyl alcohol, Theobroma cacao seed butter, Aloe barbadensis leaf water, Cucumis sativus fruit extract, Salix alba bark extract, Citrus grandis oil, Tocopheryl acetate, Hydroxystearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Sclerotium gum, Xanthan gum, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum, Linalool, Limonene, Geraniol, Citral.

Inoltre il totale ingredienti naturaliè pari 99% nel dettaglio:
  • biologici su totale certificabili: 99% 
  • biologici su totale: 12% 
  • da oli essenziali naturali

tra gli ingredienti principali abbiamo salice bianco, acqua di cetriolo distillata e olio essenziale di pompelmo, è un prodotto senza siliconie parabeni, nickel tested, con profumo naturale.



All'interno della confezioea l'azienda omaggia anche della crema corpo idratante all'aloe e olio di argan che è MERAVIGLIOSA!

Ma tornando alla crema viso, abbiamo un tappo protettivo trasparente, un microforo dal quale fuoriesce la crema.
La consistenza è in crema gel che si assorbe immediatamente senza lasciare nessuna antiestetica patina sul viso che è tipico delle creme con siliconi quindi si comporta bene durante l'applicazione, quindi l'effetto è matte ovvero opaco ma non secca eccissivamente la pelle, io non la applico in tutto il viso ma nel contorno occhi metto un'olio idratante viso perchè quella zona ha bisogno di idratazione anche se non viene specificato che la crema gel di BIONOVA in quella zona non sia applicabile, è un prodotto adatto per pelli sensibili perchè la và anche a lenire.





Ma come si è comportata durante la giornata?
Allora è una crema che reputo un pò strana, subito la pelle la reputa buona quindi niente lucidità ma dopo un paio di mesi la sento fastidiosa sul viso e non aiuta la zona T, quindi mi sento di darle un 5 perchè non mi ha soddisfatta.
Il prezzo è di 7,90 per 50 ml.
Per saperne di più visitate il sito:
http://www.bionovacosmesi.com/index.html

Baci 
Veronica

About

authorHello, my name is Jack Sparrow. I'm a 50 year old self-employed Pirate from the Caribbean.
Learn More →



Tags

Newsletter