sabato 26 maggio 2018

DEO ROLL-ON TEA TREE OIL: OMIA LABORATORIES

Nel post di oggi vi parlo di un prodotto che ero davvero curiosa di provare, il DEODORANTE ECO-BIO by OMIA LABORATORIES.
La linea ECOBIO-DEO di OMIA prevede 3 tipologie di deodoranti: DEO SPRAY, DEO ROLL e DEO VAPO formulati con ingredienti diversi a seconda delle vostre esigenze:
  • ARGAN: idratante
  • ALOE: fresco
  • TEA TREE OIL: delicato


Tutti i prodotti appartenenti a questa linea sono formulati senza oli minerali, petrolati e paraffine, siliconi, parabeni, glicole propilenico, etanalommine, PEG, SLES, coloranti sintetici, Ftalati, sali di alluminio e inoltre non contiene ingredienti di derivazione animale (quindi sono prodotti adatti anche per i vegani).

La linea che io ho scelto per esigenze di pelle, è quella al TEA TREE OIL, una linea per pelle sensibile e reattiva quindi particolarmente esigente, tutti i prodotti della linea sono delicati sulla cute, regolano la sudorazione senza ostacolarla.
Questa linea dal momento che è specificamente studiata per pelli reattive è formulata senza ALCOOL.
L'ingrediente principale di questa linea è il TEA TREE OIL: noto per la sua azione antibatterica che rende i prodotti facenti parte di  questa linea particolarmente efficace ma delicati sulla pelle.



Tra i prodotti disponibili: DEO SPRAY, DEO VAPO E DEO ROLL-ON, ho scelto l'ultimo perchè desideravo un prodotto senza gas (anche se naturali).



Il PACKAGING oltre ad essere carino, attraente e in linea con la filosofia del brand "NATURALE", è straordinariamente leggero, sembra quasi che non ci sia del prodotto all'interno e questo è dovuto al packaging che rende agevole il suo utilizzo e portabile in borsetta, magari dopo la palestra.

Nel retro sono riportate tutte le certificazioni: ICEA che attesta la naturalità del prodotto secondo i rigidi standard dell'eco-bio cosmesi e LAV che conferma che l'azienda anche per la produzione di questo prodotto non effettua test sugli animali.

Il formato è di 50 ml, il PAO di 6 mesi.
E' un prodotto Made in Italy, testato su nickel, cobalto e cromo (tracce minori dello 1 ppm).



INGREDIENTI




Attraverso l'analisi dell'INCI (che considero perfetto) con l'utilizzo del BIODIZIONARIO, possiamo notare l'alta presenza di ingredienti naturali che rendono questo prodotto particolarmente delicato ed efficace allo stesso tempo:

Aloe vera, acqua virginiana, tea tree oil, olio di lavanda, olio di eucalipto, olio di limone...

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin**, Triethyl Citrate**, Caprylyc/Capric Trygliceride**, Propanediol**, Xantan Gum**, Cetearyl Alcohol**, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Zea Mays (Corn) Starch*, Lavandula Angustifolia Extract*, Hamamelis Virginiana Leaf Water*, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil*, Citrus Bergamia Peel Oil Expressed*, Salvia Officinalis Lavandulifolia Herb Oil**, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Stearoyl Glutamate, Chondrus Chrispus Powder (Carragennan)**, Eucaliptus Globulus Leaf Oil**, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate**, Citric Acid**, Limonene***, Linalool***, Geraniol***.

* da Agricoltura Biologica / from Organic Farming
** Origine Naturale / Natural Origin
*** da Olii essenziali naturali / from Natural essential oil




Una volta aperto il tappo, sono stata letteramente inondata da un profumo di tea tree oil stupendo, che ho adorato subito!

Ovviamente come specificato dal packaging l'applicatore è in roll-on che applicato sulla pelle senza insistere particolarmente fà fuoriuscire il giusto prodotto.







OPINIONE COMPLESSIVA

Ho testato questo deodorante per circa 1 settimana e in particolare nelle giornate in cui ho fatto palestra e purtroppo non ha resistito l'odore di sudore arriva dopo qualche ora, allora ho deciso di dargli un'altra possibilità testandolo in una giornata dove non c'era particolarmente caldo o dove non avevo programmato corsi in palestra e niente purtroppo non resiste, aspetto positivo però è che non macchia i tessuti e non contenga sali di alluminio.

VOTO: 5
PREZZO: 4,90 

Spero il post vi sia piaciuto

Baci
Veronica

About

authorLe jardin de Veronique è un beauty blog inerente i prodotti per la bellezza del corpo e capelli, con particolare attenzione per i prodotti bio e green..
Learn More →



Tags

Newsletter