giovedì 10 maggio 2018

DETERGENTE VISO E MANI BY EKOS: REVIEW

Oggi vi parlo del brand ecosostenibile EKOS che sicuramente le bioaddicted avranno già avvistato nei punti vendita TIGOTA'.
Esso propone dei prodotti formulati tutti con ingredienti di origine naturale, è un marchio by PIERPAOLI che racchiude al suo interno non solo EKOS ma anche PHEDEA, BIOCONTE', ANTHYLLIS, NATURABELLA, TAAMA, ECOSI', NEBIOLINA, etc..: tutti prodotti green adatti per la detergenza della casa, cosmesi e baby. 

Il brand EKOS in particolare comprende bagnodoccia, crema mani, detergente viso-mani, salviettine, deodoranti, shampoo, balsamo e maschera capelli.






Io ho deciso di provare il detergente viso-mani alla bardana-formato da 350 ml ed è stata una bella scoperta, tanto bella che me lo porto anche in palestra! 



E' un prodotto che si presenta in un packaging carino e pratico, con pompetta erogatrice, la confezione è lievemente trasparente in tal modo si può già intravedere il detergente all'interno che è di color semi trasparente e dalla texture gelatinosa.
E' un detergente assolutamente sicuro perchè oltre ad essere approvato EcoBio da Icea con numero 112 BC 089 è testato dermatologicamente su pelli sensibili, controllato per il contenuto di metalli pesanti quali Cromo, Nichel e Cobalto (con valori inferiori a 0,4 ppm) e non contentiene Alcool, Saponi alcalini, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo, Sles e Peg.


INGREDIENTI



Gli ingredienti sottoriportati rivelano un INCI green e presentano come affermato precedentemente ingredienti da coltivazione biologica:
Aqua (Water), Ammonium Lauryl SulfateOlivamidopropyl Betaine*, Glycerin, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl GlucosideArctium Lappa Root Extract**, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Lactic Acid, Parfum (Fragrance), Panthenol, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*da Olio di Oliva Biologico
** da Agricoltura Biologica




COME SI USA
Applicare sull pelle bagnata e massaggiare fino alla formazione di una leggera schiuma quindi risacquare, ne basta una piccola quantità quindi non è necessario abbondare.
La consistenza è sul gelatinoso-acquoso, ha un profumo delicatissimo e lascia la pelle morbida, pulita, igienizzata e profumata, il PAO è di12 mesi dall'apertura.
E' un prodotto che mi è piaicuto molto e che credo che ricomprerò anche perchè è comodissimo da usare e il prezzo è ottimo: circa 4 euro per 350 ml!
Infine è un detergente che consiglio sia a grandi che piccini perchè è delicatissimo quindi il rischio di avere irritazioni è pari a zero.

Spero il post vi sia piaciuto
Baci
Veronica

About

authorHello, my name is Jack Sparrow. I'm a 50 year old self-employed Pirate from the Caribbean.
Learn More →



Tags

Newsletter