sabato 5 maggio 2018

SHAMPOO "SIAMO A SECCO" BY LUSH COSMETICS:REVIEW

Oggi vi parlo del famosissimo SHAMPOO SECCO IN POLVERE- SIAMO A SECCO" di LUSH COSMETICS che è uno dei pochi shampii senz'acqua formulato con ingredienti di origine naturale.
LUSH con il suo "SIAMO A SECCO" promette dei capelli puliti e profumati in pochi e semplici gesti quindi le premesse sono ottime ma come sarà andata?






Il prodotto si presenta in un packaging leggero poichè la confezione è realizzata con plastica riciclata, peccato per il tappo che non rende pratica l'applicazione del prodotto quindi per farlo dovrete prelevarne una piccola quantità e massaggiare sui capelli, lasciare agire 10 minuti e in seguito spazzolare energicamente (se necessario eliminare l'eccesso con il phon-aria fredda perchè l'aria calda stimolerebbe la produzione di sebo).







Gli ingredienti rendono lo shampoo profumato e dalla texture leggere e impalbabile assicurando il fatto che la polvere non risutlti pesante sul capello, in particolare abbiamo:

  • farina di mais e talco dai noti  potere assorbente e antiumidità
  • olio essenziale di pompelmo e lime dai noti poteri sgrassanti e rinfrescanti
N.B è il primo shampoo secco che non presenta la farina di riso che in alcuni casi può lasciare un'antiestetica patina bianca sui capelli.

Il formato è bello grosso: 115 grammi per 12, 50 euro (tempo fa era disponibile la versione da 75 g ma la commessa del lush shop mi ha precisato che non lo fanno più), bello grosso dico perchè ne basta davvero poco per pulire i capelli anche se la zona dove và applicato è la cute che è lì che vi è l'eccesso di sebo perchè poi il prodotto una volta spazzolato andrà anche nelle lunghezze altrimenti se lo applicate anche lì rischiate di non riuscire a toglierlo del tutto anche se lo shampoo è molto leggero come polvere.



L'INCI conferma la naturalità del prodotto e gli ingredienti con la quale è formulato (contiene solo due ingredienti di origine sintetica ma sono sicuri!) quindi è un prodotto che consiglio anche chi ha la cute partiolarmente irritabile.

In generale è un prodotto che mi ha soddisfatto e che sicuramente ricomprerò perchè fà ciò che promette, è leggero sulla cute, non contiene alcool quindi niente irritazioni ed è un prodotto vegan.

Quindi gli diamo un bel 8, perchè la confezione non è il massimo nella speranza che lo cambino, ma dal momento che c'è sempre tempo per migliorarsi speriamo che LUSH lo faccia e al più presto.

Spero il post vi sia piaciuto
Baci
Veronica


About

authorLe jardin de Veronique è un beauty blog inerente i prodotti per la bellezza del corpo e capelli, con particolare attenzione per i prodotti bio e green..
Learn More →



Tags

Newsletter