martedì 22 maggio 2018

SHAMPOO TIMO PH BIO: REVIEW

Oggi vi recensisco un prodotto amato e cercato da tutte le bio blogger: lo shampoo di PH BIO, dal momento che ne ho sentito parlare molto bene ero curiosa di provarlo anche io.

IL BRAND PH BIO:
E' un brand di Deck s.r.l che propone prodotti 100% bio, formulati con ingredienti naturali, certifcati ICEA, VEGANOK e straeconomici.
La linea di PHBIO è acquistabile nei punti vendita LIDL, EKOM e non tutti i prodotti sono trovabili facilmente ahimè, io ho trovato lo shampoo per capelli grassi all'EKOM e l'ho acquistato subito, non me lo sono fatto di certo scappare!






Ma vediamo insieme come è andata...



Il packaging è carino, trasparente così possiamo già intravedere il prodotto all'interno, nella parte anteriore della confezione è riportato oltre alle certificazioni che attestano la qualità del prodotto, che questo shampoo è 100% biologico e contenga estratti vegetali ma non abbia la presenza di paraffine, SLES, SLS, parabeni, PEG, oli minerali.. quindi tutto ciò che è dannoso per la nostra salute non c'è ma ci sono tutti degli ingredienti che in teoria dovrebbero regolare l'eccesso di sebo e contrastare la formazione della forfora: TIMO, ORTICA come affermato anche dall'INCI riportato nel retro.


AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, DISODIUM COCAMPHODIACETATE SODIUM COCOYL SARCOSINATE DECYL GLUCOSIDE MELILOTUS OFFICINALIS EXTRACT*,  URTICA DIOICAEXTRACT* THYMUS VULGARIS FLOWER ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT* GLYCERIN,  BENZYL ALCOHOL PARFUM SODIUM BENZOATE POTASSIUM SORBATE COCAMIDOPROPYL BETAINE PANTHENOL SODIUM OLIVAMPHOACETATESODIUM SUNFLOWER SEED AMPOACETATE DICAPRYLYL ETHER GLYCERYL OLEATE LACTIC ACID.




Il formato è classico, da 250 ml, presenta un microforo per prelevarne la giusta quantità quindi il rischio di eccessi non c'è.

Il PAO è di 6 mesi dall'apertura ma chi ha capelli grassi come me probabilmente lo consumerà in minor tempo.















La consistenza è in gel di colore giallastro, fà la giusta schiuma, non è assolutamente aggressivo sul cuoio capelluto, mentre alcuni shampi anche se bio e green risultavano lo stesso un pò forti sulla mia cute come quello della INTRA che vi avevo recensito qualche tempo fà http://www.lejardindeveronique.com/2018/04/shampoo-purificante-intrareview.html, lo shampoo di PH BIO non lo è assolutamente! 


Ma veniamo al dunque: FUNZIONA oppure NO?

Assolutamnte sì! Premetto che  non ho forfora ma il cuoio capelluto molto unto si! E direi che lo controlla molto bene, 2 giorni belli pieni, inoltre i capelli risultano lucidi, morbidi e profumati.
Ma la cosa che mi ha colpito di questo prodotto è l'estrema delicatezza con la quale agisce sul cuoio capelluto.
Quindi in sostanza mi sento di riaffermare ciò che è stato recensito è detto da tutte le bio blogger che l'hanno acquistato e amato dal primo utilizzo.

VOTO:10


Spero il post vi sia piaciuto 


Baci

Veronica


About

authorLe jardin de Veronique è un beauty blog inerente i prodotti per la bellezza del corpo e capelli, con particolare attenzione per i prodotti bio e green..
Learn More →



Tags

Newsletter