sabato 2 giugno 2018

LADYLYA BIO: MATITONE CORRETTORE

Oggi vi parlo di un marchio che propone prodotti caratterizzati da una formulazione ricca di ingredienti di origine naturale e biologici: LADYLYA BIO
Tutti i suoi prodotti sono dotati di un packaging accurato e raffinato, realizzate con l'uso di materie prime di altissima qualità e nel rispetto delle normative vigenti nel campo della cosmetica.



Purtroppo la linea di LADYLYA BIOLOGICA che prevede ciprie, fondotinta, rossetti, ombretti, mascara, smalti, matite occhi/labbra e correttori non è trovabile facilmente, gli unici prodotti che "per miracolo" o "per fortuna" si possono trovare in alcune profumerie o bio profumerie sono le matite occhi, labbra e i matitoni correttori.
Io per pura casualità ho trovato quest'ultimi e quindi ho deciso di provarli, come mostrato dalla scheda seguente i matitoni correttori sono disponibili in 5 nuances, io ho scelto la n.438, che è un beige luminoso rosato che si adatta a chi non ha particolari discromie o imperfezioni evidenti ma solo a chi desidera rendere più omogeno il contorno occhi o coprire qualche imperfezione lieve.
Inoltre si adatta a chi ha la pelle di colore chiaro dal sottotono rosato.





Il packaging è carino, classico di un correttore matitone, ha il tappo protettivo trasparente così si può intravedere la mina e quindi il suo colore.
Sul matitone è possibile notare la certificazione di prodotto biologico di CCPB che ne ha attestato la formulazione e la derivazione degli ingredienti appunto biologica.
La scritta verde ci rimanda al fatto che sia un prodotto "green" ma non ho potuto controllare la veriticità sulla base degli ingredienti perchè non vengono riportati, diciamo che mi sono fidata della certificazione CCPB.




La mina è quella tipica di un matitone quindi piuttosto grossa ma già bella appuntita e il tratto è molto morbido senza bisogno di insistere molto, si sfuma facilmente, non ha una coprenza elevata ma piuttosto bassa.
Ma la durata è buona come anche il fatto che non vada in mezzo alle pieghette naturali che abbiamo nella zona contorno-occhi.






Quindi per questo prodotto il voto che mi sento di dare è 7 perchè il rapporto qualità-prezzo è ottimo (solo 5,90 euro) ma la coprenza non è altrettanto ottima quindi non so se la ricomprerò però è comunque un prodotto da tenere in considerazione.

Baci
Veronica

About

authorHello, my name is Jack Sparrow. I'm a 50 year old self-employed Pirate from the Caribbean.
Learn More →



Tags

Newsletter