giovedì 7 giugno 2018

MASCHERA ENERGIZZANTE ARGILLA PURA L'OREAL:REVIEW


Oggi vi parlo del prodotto viso più chiaccherato: LA MASCHERA ARGILLA PURA by L'OREAL.
E' un linea che prevede 5 tipi di maschere a seconda delle esigenze della vostra pelle:

  • ARANCIONE:ESFOLIANTE
  • BLU: ANTIMPERFEZIONI
  • NERA: DETOX
  • GIALLA: ENERGIZZANTE






Tempo fà vi avevo già recensito la maschera blu antimperfezioni (vi lascio il link della review nel caso ve la foste persa) http://www.lejardindeveronique.com/2017/11/maschera-argilla-pura-maschera.html


Oggi invece ho deciso di provare quella energizzante poichè andando verso l'estate desideravo una pelle luminosa ma senza imperfezioni.

CARATTERISTICHE
Per la prima volta, i laboratori L'Oréal Paris hanno selezionato 3 argille minerali associandole all'estratto di limone yuzu, noto per le sue proprietà uniformanti. La texture crema dona un effetto energizzante alla pelle e ne uniforma il colorito, lasciandola pulita e illuminata, senza seccare la pelle. Un'associazione unica di 3 argille minerali

  • Caolino Un'argilla minerale molto concentrata in silicati, nota per assorbire le impurità e l'eccesso di sebo.
  • Montmorillonite Un'argilla molto ricca in minerali, nota per agire sulle imperfezioni della pelle.
  • Ghassoul Un'argilla minerale molto concentrata in oligoelementi, nota per aiutare a illuminare il colorito. 

L'OREAL promette risultati rapidi e visibili Immediatamente: la pelle è illuminata, uniforme e morbida, il colorito ha un aspetto sano. 
Dopo 7 giorni: la pelle appare energizzata e il colorito più uniforme. 
Giorno dopo giorno: la pelle respira, è visibilmente trasformata e splendente di bellezza

LIMONE YUZU?



Il limone zuyu è un agrume di origine Cinese che è a metà strada tra il limone e il pompelmo ma più dolce e delicato da avvicinarlo alla gradevolezza delle clementine.

Ciò che rende unico il limone zuyu è il forte profumo che viene utilizzato spesso anche per la realizzazione di profumi (vedi Elizabeth Arden per esempio)
Ma nel caso in oggetto, cioè dell maschera, ha proprietà uniformanti e regala un colorito extraluminoso.









Tornando alla maschera, il PACKAGING è bello, pratico, un bel 50 ml per circa 10 euro.

Nel retro della confezione abbiamo tutte le descrizioni che ci occorrono, come applicarla, gli ingredienti con la quale è formulata e la possibile consistenza.



I consigli di utilizzo ci dicono di ripetere il trattamento al massimo 3 volte alla settimana, io personalmente avendo la pelle particolarmente delicata lo effettuo una volta al massimo 2.




Gli INGREDIENTI purtroppo non sono ottimi, ci sono molti siliconi, ma come noto la L'OREAL non è un brand eco-bio quindi non mi aspettavo un INCI perfetto.




Una volta aperta la confezione abbiamo la nostra maschera racchiusa in un packaging pratico e tipico dei trattamenti viso firmati L'OREAL.

Il PAO è di circa 12 mesi, ma considerato che è una maschera che rende davvero molto durerà una vita, nella confezione è specificato che si possono fare circa 10 applicazioni ma se ne possono fare molto di più!







Abbiamo la placca protettiva prima di poter prelevarne il prodotto all'interno, e vi consiglio di tenerla per tutta la durata dell'uso del prodotto per evitare l'alterazione dei componenti e poter usare la maschera bella fresca come dal suo primo utilizzo!








Il prodotto all'interno è giallastro di color senape e presenta dei microgranuli che creano una microesfoliazione delicata che fà rivelare una pelle davvero luminosa in pochissime applicazioni.

L'effetto non è immediato, ovvero subito dopo aver risciacquato la maschera, ma l'effetto luminoso si ha la mattina dopo! Ed è davvero fantastico!
Ma l'effetto energizzante invece sì, perchè  sentirete dopo circa 10 minuti di posa della maschera un lieve pizzicore (non fastidioso), ciò è dovuto al nostro limone zuyu che sta agendo sulla nostra pelle oltre ad illuminarla, essendo un'agrume và a ridurre i pori e l'eccesso di sebo.
Per questo motivo è un trattamento che consiedero perfetto a chi pelle mista con zone grasse o pelle oleosa.
Quindi in generale vi posso dire che è un prodotto che non mi ha deluso assolutamente, anzi quando finirà lo ricomprerò di sicuro!

Spero il post vi sia piaciuto

Baci
Veronica



About

authorHello, my name is Jack Sparrow. I'm a 50 year old self-employed Pirate from the Caribbean.
Learn More →



Tags

Newsletter