giovedì 27 settembre 2018

CAUDALIE EAU DE RAISIN: REVIEW


Ciao a tutte! Oggi vi parlo dell'Eau de raisin di CAUDALIE, il famoso "estintore delle pelli sensibili"
CARATTERISTICHE
  • E' un'acqua di bellezza estratta dai grappoli d'uva durante la vendemmia, lenisce, rinfresca e idrata la pelle in ogni momento della giornata.
  • Idrata intensamente la pelle
  • Lenisce le pelli più sensibili
  • Senza conservanti, senza profumo e senza alcool

Secondo i testi CAUDALIE:
  • +127% d’idratazione*
  • -61% sensibilità cutanea**






Il packaging è quella della Edizione limitata che fortunatamente ho trovato e per puro caso, altrimenti la confezione è la seguente:


Sono disponibili 2 formati: 75 ml e 200 ml ai prezzi rispettivamente di 7,50 e 12,50 euro.
Il packaging è opaco ed elegante e troviamo nel retro tutte le info che ci servono come il fatto che sia 100% bio, non presenta parabeni, oli minerali, ingredienti di origine animale come confermato anche dall'INCI, che vi riporto anche qui di seguito:

INGREDIENTI : VITIS VINIFERA (GRAPE) FRUIT WATER*, VITIS VINIFERA (GRAPE) JUICE*, NITROGEN. (P00613V01/02)
*Origine végétale


Inoltre nella confezione viene riportato che la CAUDALIE partecipi all' "1% for the Planet"devolve l'1% del fatturato mondiale a favore di associazioni impegnate nella tutela dell’ambiente.
L'erogatore è a spray per nebulizzare bene il prodotto sul viso.




COME SI UTILIZZA
Nebulizzare sul viso chiudendo gli occhi dopo un'accurata detersione del viso, non è necessario tamponare.

OPINIONE
E' un ottimo prodotto, ha un profumo davvero particolare non vi preoccupate la vostra pelle non saprà nè di uva o vino per due motivi:
  1. sà di piante, vegetali e non di uva
  2. perchè il profumo scompare dopo pochi secondi anche se non è di vino 
Inoltre lenisce e idrata la pelle, una manna dal cielo per le pelli sensibili e delicate, è perfetta per tutti i tipi di pelle: grassa, mista, normale, secca.
Caudalie consiglia per un effetto decongestionante nel frigo ma chi ha la pelle molto sensibile come la mia lo sconsiglio perchè c'è il rischio (perchè c'è) che si spacchino i capillari anche se il prodotto è appositamente studiato per la pelle sensibile io non azzerderi, per il resto è un prodotto ottimo e perfetto da portare in giro.

VOTO:10

About

authorLe jardin de Veronique è un beauty blog inerente i prodotti per la bellezza del corpo e capelli, con particolare attenzione per i prodotti bio e green..
Learn More →



Tags

Newsletter